Prenota la tua visita guidata in Romagna!


Casa Artusi
Desideri ricevere aggiornamenti sulle nostre offerte e le nostre iniziative?
Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!
Unione Città d'Arte Emilia Romagna
Casa Artusi

Casa Artusi è il primo centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana.

Casa Artusi nasce nel nome di Pellegrino Artusi (Forlimpopoli 1820-Firenze 1911), letterato e gastronomo forlimpopolese presente in tante case, non solo italiane, con il suo manuale La Scienza in Cucina e l'Arte di Mangiar Bene. La Casa, ricavata dalla ristrutturazione del complesso monumentale della Chiesa dei Servi, è un edificio di 2800 metri quadri, suddiviso in spazi con funzioni diverse, tutte riconducibili alle differenti espressioni della cultura gastronomica. Casa Artusi, al tempo stesso tempo biblioteca, ristorante, scuola di cucina, cantina, museo, contenitore di eventi, è il museo vivo della cucina di casa.

La Scuola di Cucina di Casa Artusi è aperta sia agli appassionati di cucina che intendono migliorare le proprie competenze e capacità, sia ai professionisti che desiderano affinare le proprie abilità in settori specifici della ristorazione.

La scuola dispone di una sala didattica con 20 postazioni attrezzate per i corsi pratici; inoltre puù ospitare fino a 30 corsisti per le lezioni dimostrative.

Casa Artusi ospita meeting, assemblee e incontri, dispone infatti di sale da 15, 50, fino a 130 posti, dotate delle più moderne tecnologie.

La galleria di Casa Artusi è attrezzata con pannelli mobili e vetrine espositive.

Casa Artusi offre consulenza per la creazione e l'organizzazione di eventi, anche per aziende che desiderano motivare e premiare propri collaboratori e con l'utilizzo della scuola di cucina.

Collegamenti
www.casartusi.it
Scuola di cucina
Servizi per le aziende
Emilia Romagna Turismo Confcommercio Forlì Provincia di Forlì Cesena Comune di Forlì Provincia di Forlì-Cesena Camera di Commercio FC Fondazione Cassa di Risparmio Forlì
Romagna Fulltime Soc.Coop.Consortile - P.le Vittoria 23 - 47121 Forlì - Tel.0543 378075 - Fax 0543/378036 - E-mail: info@romagnafulltime.it
P.Iva/ C.F. e n. R.I. Forlì-Cesena 03743870408 - A.Coop.M.P. n. A193705
- credits -
Privacy Policy