Book your guided tour in Romagna!


Casa Artusi
Want to receive updates about our offers and our initiatives?
Sign up for our NEWSLETTER!
Fattorie Faggioli
Avviata la nuova mostra L’Eterno e il Tempo ai Musei San Domenico
Il 10 febbraio è stata aperta al pubblico la nuova mostra, finanziata e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, l’Eterno e il Tempo come sempre ubicata all’interno del Complesso museale San Domenico di Forlì.
La mostra l’Eterno e il Tempo consente di esplorare un secolo, il Cinquecento, ricco di avvenimenti storici e culturali in Europa e che, in particolare in Italia, diede vita ad una nuova fioritura delle arti e delle lettere che va sotto il nome di Rinascimento.
“Tra l’ultimo Michelangelo a Caravaggio, passando attraverso Raffaello, Rosso Fiorentino, Lorenzo Lotto, Pontormo, Sebastiano del Piombo, Correggio, Bronzino, Vasari, Parmigianino, Daniele da Volterra, El Greco, Pellegrino Tibaldi, i Carracci, Federico Barocci, Veronese, Tiziano, Federico Zuccari, Cavalier d’Arpino, Giuseppe Valeriano e Scipione Pulzone, s’addipana un filo estetico di rimandi e innovazioni che darà vita a una età nuova. Comprese le forme alternative di Rubens e Guido Reni.”
In mostra il visitatore effettuerà un viaggio nella storia dell’arte del Cinquecento grazie alle numerose opere presenti di artisti di rilievo internazionale alcuni dei quali, come il Carracci e Guido Reni di Bologna, offrono spunti per percorsi di visita itineranti.
Lo spirito di scoperta ed esplorazione del territorio rappresenta un aspetto fondamentale delle proposte di Romagna FullTime e Confguide Forlì Cesena infatti il nostro club di prodotto, dedicato all’incoming, da anni elabora proposte “su misura” per conoscere il nostro territorio e le sue bellezze e propone itinerari e visite guidate per adulti e bambini.
Non mancheranno proposte in grado di coniugare l’eccellenza dei prodotti enogastronomici del nostro territorio con gli aspetti più cultuali, questo grazie alla stretta collaborazione con la Strada dei Vini e Sapori di Forlì Cesena.
Come attività complementari alla mostra Romagna FullTime partecipa, insieme al Comune di Forlimpopoli e di Castrocaro Terme e Terra del Sole, ad un progetto finalizzato ad arricchire l’offerta delle proposte a corollario della mostra pertanto saranno potenziate ed arricchite le visite a Terra del Sole, la città fortificata rinascimentale voluta da Cosimo I de Medici, proprio per connettere strettamente il territorio all’evento presente a Forlì, parallelamente saranno proposti altri tour di carattere storico artistico, a Forlimpopoli e in altri luoghi, aventi come filo rosso il Cinquecento e/o gli autori in mostra.
Segui la nostra pagina FB @romagnafulltime per rimanere aggiornato sulle nostre proposte di visita, hai tempo fino al 17 giugno per visitarla!
Per prenotare una visita guidate, acquistare i biglietti “salta fila”, organizzare un tour .. contattaci a turismo@romagnafulltime.it oppure al 0543 378075
Emilia Romagna Turismo Confcommercio Forlì Provincia di Forlì Cesena Comune di Forlì Provincia di Forlì-Cesena Camera di Commercio FC Fondazione Cassa di Risparmio Forlì
Romagna Fulltime Soc.Coop.Consortile - P.le Vittoria 23 - 47121 Forlì - Tel.0543 378075 - Fax 0543/378036 - E-mail: info@romagnafulltime.it
P.Iva/ C.F. e n. R.I. Forlì-Cesena 03743870408 - A.Coop.M.P. n. A193705
- credits -
Privacy Policy