Book your guided tour in Romagna!


Casa Artusi
Want to receive updates about our offers and our initiatives?
Sign up for our NEWSLETTER!
Fattorie Faggioli
Visite guidate di gruppo alla Mostra Ulisse

A partire da sabato 06/06 alla mostra Ulisse. L'arte e il mito, presso i Musei di San Domenico a Forlì, potranno essere nuovamente ammesse le visite di gruppo con guida.

In questa fase iniziale di riapertura, le visite di gruppo potranno svolgersi solo nelle giornate di venerdì pomeriggio (a partire dalle ore 15.00), sabato e domenica tutto il giorno. Un eventuale ampliamento sarà possibile nei mesi successivi, in base alla valutazione della gestione.

Il numero massimo consentito per ciascun gruppo è tassativamente di 15 persone totali + guidaIl numero minimo necessario per avere l'applicazione della tariffa ridotta gruppo è stato abbassato a 10 persone.

L'uso delle radioguide (fornite in loco senza costi aggiuntivi) è obbligatorio.

Sarà necessario che durante la visita la guida faccia rispettare al proprio gruppo il distanziamento di sicurezza tra i partecipanti e con gli altri visitatori.

Tutte le persone dovranno avere ed indossare la mascherina e igienizzare le mani all'ingresso

La mostra ULISSE prorogata sino al 31 ottobre
ULISSE. L’arte e il mito, Forlì, Musei San Domenico
19 maggio - 31 ottobre 2020

Dal 19 maggio è nuovamente possibile accedere alla mostra "Ulisse. L’arte e il mito" e ai Musei della città nel rispetto delle misure sanitarie e di sicurezza previste dalle normative del Governo e delle indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico presso il Dipartimento della Protezione Civile (verbale n.66), che prevedono il distanziamento tra i singoli visitatori, entrate dilazionate e sanificazione degli spazi comuni fruibili da parte del pubblico, oltre all’adozione dei necessari dispositivi di protezione personale.

La mostra sarà visitabile negli orari già previsti preferibilmente tramite la prenotazione dei biglietti.

Attualmente, le sale del San Domenico ospitano oltre 200 opere tra le più significative, dall’antico al Novecento, suddivise in 16 sezioni, ad esplorare il mito di Ulisse nell’arte, in un percorso museale che ricomprende pittura, scultura, miniature, mosaici, ceramiche, arazzi e opere grafiche e che si snoda attraverso i più grandi nomi di ogni epoca.

La riapertura dell’esposizione “Ulisse. L’arte e il mito”, ospitata presso i Musei San Domenico, a cura della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, è il miglior segnale della ripresa della vita della città. Un simbolo di speranza e di fiducia. Ripartire con la cultura significa ripartire dalla nostra identità profonda, dai tesori della nostra civiltà e dalla volontà di futuro della nostra società.

La cultura non si è mai fermata nonostante la grande emergenza, ma ora abbiamo la possibilità di tornare a vedere e ammirare di persona i capolavori dell’arte della mostra, di gustarne la bellezza, con lo sguardo della mente e del cuore.
Emilia Romagna Turismo Confcommercio Forlì Provincia di Forlì Cesena Comune di Forlì Provincia di Forlì-Cesena Camera di Commercio FC Fondazione Cassa di Risparmio Forlì
Romagna Fulltime Soc.Coop.Consortile - P.le Vittoria 23 - 47121 Forlì - Tel.0543 378075 - Fax 0543/378036 - E-mail: info@romagnafulltime.it
P.Iva/ C.F. e n. R.I. Forlì-Cesena 03743870408 - A.Coop.M.P. n. A193705
- credits -
Privacy Policy